TECNOLOGIA PER MOVIMENTAZIONE
 
 










 
 


 
IMPIANTI PER LE CAVE - SISTEMI VACUUM + MANIPOLATORE PROBST
Plants: image 1 0f 6 thumb
Plants: image 2 0f 6 thumb
Plants: image 3 0f 6 thumb
Plants: image 3 0f 6 thumb
Plants: image 3 0f 6 thumb
Plants: image 3 0f 6 thumb

Plants: image 1 0f 6 thumb

La tecnologia vacuum applicata alla cernita ed alla lavorazione del porfido nelle cave.

Negli ultimi anni abbiamo fornito in Italia, in particolare nella zona del Trentino, diversi impianti per la cernita e la movimentazione di lastre in porfido presso le cave. Grazie all’efficienza e all’ottima qualità del prodotto, questi impianti hanno riscosso un notevole successo che si è poi tramutato in una conseguente diffusione dell’utilizzo di questi impianti presso numerose cave di porfido della zona, in particolare, per le operazioni di cernita di pietre naturali. L’utilizzo di queste nuove tecnologie per questa tipologia di lavoro particolarmente dispendioso in termini di fatica si è rivelata notevolmente vantaggiosa sia in termini di condizioni di lavoro, sia di efficienza e produttività.  
La fonte di produzione del vacuum può essere costituita dal dispositivo vacuum Probst mod. CENTRALINA VACUUM VC 60/16 Ew (centrale fissa) composto da: gruppo pompa vacuum con funzionamento a motore elettrico 230V 2 fasi 50 hz, serbatoio riserva aria, timone di comando con valvola aggancio/sgancio materiale, allarme sonoro con sirena, manometro per indicazione pressione.
La Centralina VC fornisce il vacuum tramite un tubo di alimentazione collegato ad un manipolatore, sospeso ad un paranco a catena. Sul manipolatore viene applicato un piatto standard SPS a seconda delle portata necessaria (fino a 1000 kg). La praticità e la maneggevolezza del manipolatore consentono all’operatore di movimentare con facilità, facendo leva semplicemente sugli appositi manici ergonomici, qualsiasi elemento, potenziando così incredibilmente il lavoro di movimentazione. 
I manipolatori sono disponibili sia nella versione che consente un semplice spostamento orizzontale, sia nella versione che consente una rotazione a 90° del piatto

SCHEDA TECNICA >>
   
INDICE PRODOTTI: TECNOLOGIA PER MOVIMENTAZIONE INTERNA ALLA FABRICA: SISTEMI VACUUM >>