Rimani aggiornato

Cambio Societario

Di  successo in  successo: Probst GmbH acquisisce il concessionario italiano Silveri

Il primo contatto tra Silveri e Probst GmbH è avvenuto al Bauma 1989. Questo ha gettato le basi per decenni di buona e proficua collaborazione. In tre decenni come partner commerciale esclusivo per l'Italia, Silveri ha fatto conoscere il marchio Probst nel settore italiano delle macchine movimento terra. Esattamente 30 anni dopo – al Bauma 2019 - l'acquisizione di Silveri da parte di Probst GmbH è stata siglata. I proprietari, Roberto Silveri e sua moglie Stefania, continueranno a lavorare attivamente nei prossimi mesi e accompagneranno l'acquisizione, dopodiché godranno della meritata pensione.

La Probst GmbH è in fase di espansione con l'obiettivo di crescere ulteriormente a livello internazionale. L'Italia è già la quarta filiale di Probst GmbH. Altre filiali si trovano in Inghilterra, Francia e Polonia. Probst GmbH sviluppa e produce macchine e utensili nel campo delle tecnologie di presa e posa in opera per la pavimentazione, l'ingegneria strutturale e civile, nonché per l'industria edile.

Silveri continua con il nome di Probst Srl. Alberto Brambilla sarà il nuovo direttore commerciale, mentre Laura Silveri rimane in azienda ad affiancare il nuovo direttore commerciale con l’esperienza acquisita in questi anni nell’azienda di famiglia, in questo modo i clienti mantengono i loro interlocutori e possono accedere a tutti i servizi aziendali come la consulenza, la vendita e il servizio clienti come di consueto.

Holger Merholz è il nuovo Amministratore Delegato di Probst Srl.

L'acquisizione porta grandi vantaggi per entrambe le aziende: Probst Srl. beneficia della presenza internazionale, del know-how tecnico e della forza tecnologica di Probst GmbH, Probst può contare su una rete di clienti in Italia costruita nel corso di decenni e dipendenti con una vasta conoscenza specialistica dei prodotti Probst e dell'industria edile italiana.

Roberto Silveri, amministratore delegato e proprietario di Silveri, è molto soddisfatto del successo dell'acquisizione da parte di Probst: "Ero molto interessato a trovare presto un piano di successione stabile a vantaggio dei nostri clienti, dei nostri partner commerciali e dei miei collaboratori. Con l'acquisizione diretta di Silveri da parte del produttore e sviluppatore di tutti i nostri prodotti - Probst GmbH - il passo ideale si è avverato".

Il nuovo amministratore delegato di Probst Srl Holger Merholz descrive i suoi progetti per il futuro: "Silveri si è affermata con successo in Italia come specialista per le macchine e gli utensili da costruzione Probst. Non potevamo quindi perdere l'occasione di rilevare l'azienda. Grazie a decenni di stretta collaborazione, conosciamo molto bene sia i clienti che i collaboratori e possiamo quindi contare su un sistema funzionante e dare ancora più impulsi con il nostro know-how. Oltre alla nostra nuova filiale, vogliamo stabilire in futuro delle partnership con la distribuzione commerciale specializzata in Italia per essere sempre vicini al cliente attraverso una fitta rete di concessionari".

Catalogo generale 2019

E' ora disponibile il catalogo generale 2019! Nel catalogo sono inserite alcune novità della gamma Probst.

A questo link la versione digitale. Per la versione cartacea non esitate a contattarci.

Bauma 2019

Dall'8 al 14 Aprile il mondo delle costruzioni si troverà presso la fiera di Monaco di Baviera.

Anche quest'anno Probst sarà presente al Bauma con una vasta area espositiva esterna dove sarà possibile visionare e provare tutte le attrezzature (stand FS.1307).

Sarà nostro piacere mostrarvi tutta la vasta gamma e le novità che saranno presentate durante la fiera.

SafeFlex SF – Premio GaLaBau 2018

Anche quest'anno la fiera GaLaBau, grazie ai nostri clienti e colleghi, è stata di nuovo un successo per le attrezzature Probst.
Siamo particolarmente lieti del riconoscimento ricevuto dal nuovo dispositivo Safe Flex SF che si è aggiudicato la "Medaglia innovazione GaLaBau 2018". Per maggiori informazioni sul nostro Safe Flex SF cliccate qui

 

Revisione annuale mezzi di sollevamento

La sicurezza è da sempre una priorità per Probst e tutti i nostri sistemi di sollevamento sono sottoposti a rigorosi test sin dalla progettazione, così da rispettare le normative europee.

Per essere in regola, oggi è sempre più importante, per la sicurezza dei lavoratori, effettuare tutte le verifiche periodiche volte a valutare l'effettivo stato di conservazione e di efficienza delle attrezzature di sollevamento ai fini di sicurezza.

Per essere in regola ed evitare spiacevoli inconveniente, offriamo il servizio di revisione annuale delle nostre attrezzature. La revisione viene effettuata da tecnici esperti e viene rilasciato un certificato di ispezione.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Nuovo catalogo generale

E' ora disponibile il nuovo catalogo generale!

A questo link la versione digitale

Per la versione cartacea non esitate a contattarci

 

Rulliera per piastre vibranti

Per l'aumento delle pavimentazioni in autobloccante di grosso formato siamo in grado di fornire soluzioni ottimali non solo per la posa (con i nostri sistemi Vacuum) ma anche per la finitura. 

Con la rulliera RAS-90, si ottiene una compattazione perfetta dei materiali, senza danneggiarne la superficie e gli spigoli. Maggiori informazioni disponibili qui

 

Gamma completa per la posa di piastrelle

E' ora disponibile una gamma completa di prodotti Probst per la posa di piastrelle!

Tutti i prodotti sono visualizzabili nella sezione "Per la posa di ceramiche" del nostro sito.

 

Nuovo dispositivo Vacuum per piastrelle

Il nuovo dispositivo Vacuum manuale FXH-25 è ideale per piastrellisti e paesaggisti. Consente usa posa facile e veloce di piastrelle, pietra naturale e lastre con una sola mano.

Il piatto d‘aspirazione in alluminio ha un peso inferiore a 1Kg e può essere collegato a qualsiasi aspiratore industriale tramite il tubo e gli adattatori forniti.

La presa avviene in pochi istanti e grazie alla perfetta visuale su tutti i lati, la posa è veloce precisa. Inoltre se vi è la necessità di rimuovere una piastrella, quest'operazione è facile e veloce!

Tutte le informazioni al seguente link FXH-25

 

Nuovo catalogo generale

 

E' ora disponibile il nuovo catalogo generale 2017/2018!

A questo link la versione digitale 

Per la versione cartacea non esitate a contattarci

sm-600-pw

 

Nuovo SM-600

Compatto, facile da utilizzare e ora PIU' POTENTE!

Il nuovo SM-600 Probst, mantiene le sue caratteristiche di compattezza e leggerezza che lo hanno reso celebre e apprezzato, ma ora con una portata di 600 Kg e una nuova versione più potente!

Qui tutte le informazioni utili!

galabau

 

GALABAU 2016

Più grande più bello, più verde: il GaLaBau si sviluppa a meraviglia. Pressoché 1.400 espositori da tutto il mondo e l'aggiunta di un ulteriore padiglione attestano quanto il GaLaBau sia l'incontro di spicco di un settore in pieno boom.Non troverete in alcun altro luogo questo mix così vario di innovazioni, trend, eventi nel programma collaterale, aree dimostrative e d'azione, nonché di scambio tecnico ai massimi livelli.

Alla mostra del verde più vasta e completa in assoluto potrete informarvi in modo mirato sulle novità e ampliare le vostre conoscenze. Le aree dimostrative e d'azione "manutenzione di grandi spazi" e "Opere di sterro" faranno ancora una volta da avvincente corollario all'attività espositiva.

Fiera GaLaBau, 14-17/09/2016, Norimberga

Hall 7 / 7-134

bauma_01

 

BAUMA 2016

Macchine enormi, tutti i nuovi sviluppi nel settore delle costruzioni e tutti i leader di mercato sono uniti in un unico luogo - solo la più grande esposizione macchine da costruzione in tutto il mondo in grado di offrire questo. Il Bauma di Monaco di Baviera.
Vorremmo ispirarvi al nostro stand!
Approfittate della vostra visita e ottenere informazioni di prima mano sui vantaggi della nostra attrezzature per l'edilizia. Presso il nostro stand all'aperto si ha la possibilità di provare i nostri macchinari e ottenere una presentazione privata.
I nostri professionisti saranno lieti di consigliarvi su quali attrezzature da utilizzare per padroneggiare in modo ottimale qualsiasi tipo di sfida in cantiere.
Prodotti innovativi per la costruzione di strade e sotto servizi, arredamento del paesaggio, movimentazione interna e pinze per impianti.
A presto a Monaco di Baviera!
Fiera Bauma, 11-17/04/2016, Monaco di Baviera
Grande stand con area di prova nella zona esterna: FS 1307
Probst infostand: padiglione B1, stand 425

cpi_it_logo

 

ARTICOLO RIVISTA C&PI

 

Sul numero 5/2015 della rivista di settore C&PI, Calcestruzzo & Prefabbricazione International, è presente un articolo sulle attrezzature Vacuum Probst, nell'installazione di pavimentazioni di masselli e lastre di grande formato.

Qui link alla rivista completa.

pg1

pg2

pg3

Probst made almi

 

Taglierine Probst

A partire dallo scorso Agosto, Probst e ALMI hanno raggiunto un accordo strategico per la distribuzione mondiale delle famose taglierine ALMI già distribuite da diversi anni da Probst.

Probst è ora il rivenditore mondiale in esclusiva di tutti modelli di taglierine ALMI, tramite la sua fitta rete di distributori sparsi in tutto il mondo.

In futuro, le taglierine saranno fornite nel classico colore giallo o nella nuova colorazione galvanizzata che caratterizza tutte le attrezzature Probst. Questo tipo di finitura consente al prodotto di essere più resistente a graffi e ruggine, lasciando il prodotto visivamente sempre perfetto. Inoltre tutte le taglierine saranno marchiate con il marchio “Probst by Almi”, una garanzia di efficienza e qualità del prodotto
numero 1 al mondo!

SITO

 

Nuovo sito

Siamo lieti di mostrare il nostro nuovo sito.

Moderno e di facile consultazione per avere tutte le informazioni che servono sui prodotti Probst, per la posa e movimentazione di manufatti in cemento, pietra naturale e masselli autobloccanti.